lunedì 18 novembre 2019

Le Notti Oscure

Dalla prefazione di Giorgio Sangiorgi al volume a fumetti "Le notti oscure" (Edizioni Scudo): 
"E' da un po' che Enrico Zanoletti collabora con Edizioni Scudo, sempre in stretta sinergia con [...] Enrico Teodorani, di cui ha illustrato moltissime storie [...]. Di qui la nuova sfida e tentazione, quella di realizzare da quelle narrazioni del suo amico, mentore e ispiratore, delle vere e proprie storie a fumetti. 
[...] Ecco quindi che, diafana, eburnea, quasi fatta di burro, dalle opacità del male appare Francesca, la perenne protagonista dei racconti di Teodorani [...]. Corvina come una vampira, prosperosa, [...] Francesca è la moglie e musa ispiratrice di Teodorani, che pazientemente, come una regina nera al centro della sua tela, si presta ad essere protagonista spesso impotente di queste storie torbide e spaventose, che a volte provengono dai suoi stessi incubi notturni.
Così, mentre la nostra collana Scudocomix si arrichisce di un'altra perla del fumetto horror, godetevi queste storie brevi e spaventose [...], o voi adepti del buio, seguaci della vampira [...].
Persi nelle oscure notti di Francesca...".


3 commenti:

Francesca Paolucci ha detto...

Auguri di Buone Feste!

Enrico Teodorani ha detto...

"Le notti oscure" è stato segnalato sul blog "Nocturnia": https://wwwwelcometonocturnia.blogspot.com/2019/12/accade-in-italia-57-le-speciale-delle.html

Francesca Paolucci ha detto...

Tanti Auguri di un Felice 2020!